La piscina per i più piccoli: giochi e divertimento

Per i bambini, soprattutto d’estate la piscina è il luogo dove ci si diverte di più. Del resto con quanta gioia accolgono l’arrivo della stagione dei bagni in giardino, che coincide con la fine della scuola, e quante ore passerebbero in acqua a giocare.

Anche per i genitori però arriva il momento in cui è più facile intrattenere i propri figli e gli amici nei pomeriggi estivi se si possiede una piscina: tutto è più semplice, meno giri da organizzare ed ore preziose da poter passare all’aria aperta senza troppe complicazioni.

Giochi in acqua per i più piccoli

Se è scontato che basta poco per divertirsi, perché in acqua la fantasia non ha limiti, è possibile però arricchire notevolmente il piacere delle giornate in piscina con diversi giochi ed attività che possono essere proposti al gruppo di piccoli amici.

Accessori, giochi gonfiabili, palloncini ti aiuteranno con poca spesa, a rendere la tua piscina lo spazio più ambito per i pomeriggi estivi.

Con i materassini gonfiabili, puoi organizzare gare di velocità ed abilità. Piccoli autoscontro galleggianti per dire, oppure vere e proprie gare sulla distanza a staffetta: servono due squadre composte da almeno due bambini, ed ogni piccolo concorrente potrà misurarsi spingendosi, a bordo del materassino, da una bordo all’altro della piscina e qui darsi il cambio. Vincerà chi fa prima il cambio e completa per primo il percorso.

Con le tavolette galleggianti invece si potrà riproporre un “rubabandiera” in versione acquatica.

E non solo, la piscina si può trasformare in un campo di beach volley acquatico, basta tirare una corda per dividere i campi.

Con la palla poi sono moltissimi i giochi da sperimentare, basta fantasia e sicurezza.

Con gli accessori giusti

Se è nella semplicità che si trova il divertimento più sfrenato, puoi però attrezzare la tua piscina con accessori che miglioreranno l’esperienza in acqua dei piccoli ma anche dei grandi.

Il trampolino è l’accessorio per antonomasia da questo punto vista. In base alla profondità della tua piscina puoi scegliere tra modelli dai colori e dalle forme diverse, per offrire a tutti un ingresso in acqua sportivo, all’insegna degli spruzzi dei più piccoli.

Con i giochi d’acqua poi renderai la piscina il luogo più simile ad un piccolo parco acquatico casalingo: cascate, getti d’acqua, nuoto controcorrente e idromassaggio saranno le zone più ambite per giocare in piscina. Per te e per gli altri adulti presenti rappresenteranno una fonte di relax che dopo giornate impegnative sono il meglio per fisico e mente.

Infine la raccomandazione è sempre quella di vigilare sui giochi e osservare semplici misure di buonsenso e sicurezza per trascorrere pomeriggi in assoluta tranquillità.

Vuoi conoscere gli accessori migliori per rendere la tua piscina il luogo ideale per far giocare i bambini d’estate? Contattaci ti presenteremo le nostre migliori proposte