Spa, sauna e bagno turco: le differenze

Cosa c’è di meglio, quando fuori fa freddo, di lasciarsi coccolare dalle bollicine di un idromassaggio o dal vapore del bagno turco? La sauna tempra il fisico e riscalda le ossa. La spa, invece, è una vera e propria immersione di benessere.Immagina di poter avere tutto questo a casa tua, sempre a portata di mano: quando vuoi e come vuoi. Pensaci bene, questo Natale puoi farti un regalo davvero speciale: un angolo di relax solo per te e per i tuoi cari.

Un tuffo nel benessere

Sempre più persone sono attente al proprio stile di vita e, in un mondo di eccessi, preferiscono fermarsi e dedicarsi alla cura della persona. I medici e la scienza continuano a ribadire l’importanza del benessere fisico e la sua influenza sul benessere psichico. Riuscire a staccare diventa sempre più importante. Il vero lusso in un mondo connesso ventiquattro ore su ventiquattro è riuscire a concedersi un momento senza impegni.

Ecco come puoi aiutarti a distendere il corpo e la mente.

  • La spa. Un bagno caldo e avvolgente immerso tra le bollicine dell’idromassaggio. La spa sfrutta le proprietà dell’idroterapia per distendere i muscoli, alleviare i fastidi da cattiva postura e le contrazioni, allontanare lo stress. Le moderne strutture hanno dimensioni limitate e possono essere istallate praticamente ovunque, anche in veranda. Così puoi creare il tuo angolo di relax dove preferisci, dentro o fuori casa. Le spa idromassaggio sono dotate di bocche regolabili e comode sedute anatomiche. Hanno un sistema luci programmabile che ti permette di godere dei benefici della cromoterapia. Potrai concederti un bagno lungo e rilassante accompagnato dalla tua musica preferita e da qualche goccia di olio profumato.
  • La sauna. Il calore secco della sauna è utilizzato dalle popolazioni nordiche per temprare il corpo e rigenerarlo. Ti è mai capitato di prendere moltissimo freddo? In casi come questo, ti sembra di non riuscire a scaldarti più: nemmeno mettendoti addosso coperte di lana e pile. L’unico modo, invece, per recuperare calore in fretta è avvicinarsi a una stufa accesa. Il calore secco della legna arriva subito alle ossa eliminando il freddo accumulato. L’idea di funzionamento della sauna è simile. Sia la sauna classica, che i nuovi modelli a infrarossi, producono un calore intenso privo di umidità che penetra nel corpo. I benefici dell’esposizione alla sauna sono numerosi: fa bene alle ossa e alle articolazioni, aiuta a combattere l’infreddatura di stagione e a eliminare le tossine.
  • Il bagno turco. Come la sauna, il bagno turco sfrutta il calore per apportare benefici all’organismo. La principale differenza è che quest’ultimo utilizza un calore umido e non secco. Quando entri in un bagno turco, vieni avvolto da una nuvola di vapore, molto spesso arricchito con gocce di olio essenziale che intensificano l’effetto purificatore.

Oggi puoi prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari tutti i giorni e farlo comodamente a casa tua senza essere disturbato.

Come? Grazie all’innovazione e alla tecnologia che ti offrono la possibilità di istallare in casa una spa, una sauna o un bagno turco senza difficoltà e di creare così il tuo angolo di benessere.

Contattaci, per ricevere maggiori informazioni e per avere un preventivo personalizzato e senza impegno.