Arredare la zona piscina: qualche suggerimento

La piscina è il luogo deputato al relax e al divertimento esterno, quindi oltre agli accessori dedicati all’acqua, l’arredamento e gli accessori del giardino diventano segni distintivi delle tue giornate trascorse all’esterno. Sono molte le soluzioni utili a dare un tocco di personalità in più ad uno spazio che deve essere esclusivo, funzionale ed accogliente.

Il giardino come valore aggiunto

Non pensare al giardino  solo come la cornice ideale per la tua piscina, immaginalo come un nuovo spazio capace di  far risaltare il design del tuo specchio d’acqua, integrando perfettamente un elemento che prima non era presente.

Ci sono proposte fantastiche, più tradizionali o stravaganti per arredare un giardino con piscina, ma tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione e dai tuoi gusti.

Il dato certo è che un giardino ben curato, con elementi d’arredo posizionati strategicamente, sarà la migliore presentazione per la piscina, divenendo il luogo ideale dove far incontrare armoniosamente il blu dell’acqua con il verde della natura, valorizzandoli entrambi.

Ecco qualche consiglio:

  • immagina e progetta a priori l’ambiente da creare, scoprirai di avere degli spazi da arredare in maniera del tutto personale;
  • se il tuo giardino non è grandissimo, valuta piante di altezza e forme diverse e piantale in modo tale da far spaziare il campo visivo, sembrerà di avere molto più spazio a disposizione;
  • il solo manto erboso rischia di dare un senso di “piatto”, pianta almeno un albero;
  • per evitare troppe foglie secche, che comportano più tempo nella pulizia, scegli arbusti e siepi sempreverdi;
  • non pensare solo al design: ci sono piante dai fiori colorati e profumati che aiutano a tenere lontani gli insetti

L’arredamento secondo il tuo stile

Sono diverse e variegate le proposte per l’arredamento esterno, scegli quella che ti rappresenta di più, tenendo anche conto dell’uso che farai della piscina e sopratutto di chi la utilizzerà di più.

Per questo, di solito non possono mancare:

  • i lettini per il relax e per prendere il sole comodamente;
  • i gazebo e gli ombrelloni dove trascorrere i tuoi momenti di tranquillità con gli amici o la famiglia;
  • gli innumerevoli giochi per i bambini
  • le docce dedicate all’esterno;

Infine vi sono numerosi complementi d’arredo utili ad arricchire l’accoglienza del tuo giardino in tutte le ore della giornata, ai quali se aggiunto un buon progetto di illuminazione, ti permetterà di vivere la piscina anche di sera in un vero e proprio ambiente dove trascorre buona parte della giornata.

Visita il nostro sito web e lasciati ispirare.