La doccia solare per piscina

Arricchire la tua piscina, trasformandola ogni giorno di più in un angolo di relax e divertimento è possibile: servono sono gli accessori giusti e tutto il tempo che ti serve per goderti appieno il tuo sogno.

Idromassaggio, trampolini, giochi d’acqua renderanno il tuo spazio in giardino una vera e propria oasi dedicata a grandi e piccini.

Tra gli accessori con i quali puoi trascorrere i tuoi pomeriggi in piscina ce n’è uno utilissimo, espressamente dedicato al tuo corpo: la doccia solare, il comfort irrinunciabile durante le torride giornate estive. Utile per rinfrescarsi durante le giornate di sole senza entrare in casa, perfetta per mantenere l’igiene in piscina, rivoluzionaria dal punto di vista dei consumi.

La doccia solare: pratica ed ecofriendly

Benchè ci si trovi in presenza di una tipica doccia da esterno, la doccia solare è un accessorio dal design innovativo, realizzata con materiali di prima qualità, secondo una progettazione moderna ed efficiente

Si differenzia dagli altri modelli di docce per la capacità di riscaldare l’acqua in totale assenza di elettricità: l’acqua viene conservata e riscaldata in un serbatoio (che fa parte della struttura) fino al momento di utilizzo. L’acqua sarà così calda grazie ai raggi solari e sempre pronta a qualsiasi utilizzo.

Sono diversi i modelli, che si differenziano per design, materiali, capacità e di conseguenza di prezzo. Dal punto di vista dell’installazione e della successiva manutenzione, richiedono veramente poco tempo e poco impegno: sono modelli destinati a durare nel tempo e non necessitano di troppi interventi tecnici.

Si adattano a qualsiasi progetto di design esterno grazie ai numerosi modelli dagli stili variegati e assicurano acqua giornaliera per tutta la famiglia (un serbatoio di 25 litri è più che sufficiente).

Una doccia all’esterno, perché?

La doccia in giardino, nel solarium più precisamente, non è solo un accessorio comodo e bello da vedere nel contesto generale, è uno strumento che è sempre consigliabile installare perché:

  • Prima di entrare in acqua, è necessario lavarsi bene per eliminare ogni residuo di crema o olio solare, in modo tale da avere l’acqua della piscina sempre più pulita
  • In uscita dalla piscina, la doccia elimina ogni traccia di cloro, ad esempio, che potrebbe irritare la pelle o gli occhi.

Poi gli altri vantaggi sono incalcolabili: quanto è comodo fare la doccia senza entrare in casa, in assoluta libertà? O come è utile una bella doccia mentre prendi il sole?

Vuoi conoscere modelli e prezzi delle nostre docce solari, contattaci per un preventivo gratuito.