Qualche consiglio per progettare il giardino con la piscina

Quale scenografia migliore per mettere in risalto la tua piscina se non quella di un giardino rigoglioso e bene curato dove fondere, con arte sapiente, i colori dei fiori con il verde e l’azzurro, trasformando il tuo spazio all’aperto in un luogo di personalità, accogliente e ideale per trascorrere le tue giornate estive?

Per arredare il giardino e la zona piscina quindi è necessario preparare un vero e proprio progetto di design capace di mettere in risalto tutte le caratteristiche che vuoi esaltare nel tuo nuovo spazio all’aperto, rendendolo non solo bello e caratterizzante, ma anche comodo e funzionale, in modo tale da rendere gli accessori dedicati all’acqua, gli arredi e il verde intorno segni distintivi delle tue giornate in piscina.

Un giardino progettato per il tuo spazio

Esistono proposte per ogni sensibilità, tradizionali, stravaganti o alla moda, per arredare un giardino con piscina, ma tutto poi dipende dai tuoi gusti e dallo spazio che hai a disposizione.

È scontato, ma va sempre ribadito come un giardino ben ideato e curato, dotato di confort ed elementi d’arredo ben posizionati, concorrerà ad essere la migliore presentazione per la piscina, valorizzandoli entrambi.

Per progettare il tuo giardino ti consigliamo di guardarti intorno, dare sfogo alla tua curiosità, per raccogliere idee e informazioni utili al tuo spazio verde. Se poi ti è necessario, non esitare a rivolgerti ai nostri professionisti, sapranno darti i consigli giusti e ti guideranno nella realizzazione del giardino dei tuoi sogni.

Qualche consiglio però non fa mai male, e quindi l’esperienza accumulata in tutti questi anni ci consente di dirti che:

  • Immagina e progetta l’ambiente outdoor che desideri creare: scoprirai nuovi spazi e nuovi possibili utilizzi di un luogo che forse non conoscevi così bene;
  • Giardino piccolo? Nessun problema: gioca con le altezze, le forme e le posizioni delle piante, in modo tale da avere più spazio visivo, l’effetto sarà quello di avere molto più spazio a disposizione;
  • La presenza di un albero, aiuterà l’effetto sopra descritto, evitando il possibile “senso di appiattimento” causato dalla presenza del solo manto erboso;
  • Scegli piante utili alla piscina: ok l’ombra, ma pensa sempre alla pulizia della piscina, quindi scegli arbusti e siepi sempreverdi, eviterai le troppe foglie secche
  • Informati bene sulle funzioni delle piante e dei fiori: scoprirai che non sono solo belle da vedere ma anche utili a tenere lontani gli insetti.

Alla fine è una questione di stile, il tuo

Le soluzioni per arredare il tuo giardino sono molteplici, ha una scelta infinita tra brand e progetti di design dedicati completamente all’outdoor. Scegli secondo il tuo gusto e secondo ciò che desideri dalla vita all’aria aperta intorno alla piscina, vedrai che farai la cosa giusta.

Non tralasciare nessun dettaglio: dalle luci, al gazebo ogni giardino merita una profonda attenzione, contatta il nostro staff, sapremo darti i consigli giusti e progettare insieme ogni angolo del tuo giardino per dare vita al tuo sogno.