progettazione piscina

Trampolini a prova di tuffo

Sono tanti gli accessori che trasformano l’aspetto di una piscina: l’idromassaggio aggiunge un tocco di benessere, le scalette migliorano l’ingresso in acqua e poi ce n’è uno che rappresenta il divertimento per eccellenza, il trampolino.

Tra tutti i componenti, il trampolino è senza dubbio quell’elemento che mette d’accordo tutti, adulti e bambini, fanatici dello sport e persone meno avvezze a muoversi. In fondo, a chi non piace entrare in acqua con un bel tuffo? Continua a leggere

arredare zona solarium

Come arredare l’area solarium in modo impeccabile

Hai già aperto la piscina e non vedi l’ora di buttarti in acqua e trascorrere pomeriggi freschi e rilassanti. Ti capiamo benissimo, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Che ne dici di rendere la tua area attorno alla piscina ancora più bella, piacevole e sicura?

Ecco i nostri consigli: prendi carte e penna e inizia a prendere appunti. Continua a leggere

apertura piscina

Apertura della piscina: come si fa?

È aprile e non puoi più rimandare.

Anche se si alternano giornate dalle temperature primaverili ad altre piovose dalle atmosfere autunnali, è arrivato il momento di riaprire la piscina.

Bastano poche e semplici operazioni per far uscire il tuo impianto dal letargo, metterlo in funzione, preparare l’area solarium alla bella stagione e goderti al massimo la tua esperienza in acqua. Continua a leggere

come scegliere la piscina

Acquistare una piscina, una piccola guida

Una piscina racconta molto del suo proprietario. Basta scegliere un materiale piuttosto che un altro, aggiungere un accessorio domotico, inserire rifiniture pregiate o arredi country nella zona solarium: ogni elemento può far cambiare faccia al tuo impianto e diventare qualcosa di unico e originale, capace di trasmettere chi sei.

Qualsiasi sia la tua idea di piscina, è importante prendersi il tempo per progettarla a dovere e valutarne con cura tutti gli aspetti. Il rischio altrimenti? Investire in qualcosa che non ti rispecchia a pieno.

Ecco i nostri suggerimenti per fare un acquisto mirato e più consapevole 🙂 Continua a leggere

Allenamento in acqua: ecco gli esercizi migliori

All’estate manca ancora qualche mese ma questo è il momento migliore per pensare a rimettersi in forma. Le abbuffate di Natale sono ormai un lontano ricordo e c’è il tempo per esercitarsi senza dover ripiegare su diete brucia grassi.

Se poi hai la possibilità di allenarti in piscina, ancora meglio: trarrai il massimo dei benefici dell’acqua e anche l’umore ne gioverà.

Ecco alcuni esercizi semplici e non troppo impegnativi (ma che offrono risultati interessanti) da fare in piscina. Continua a leggere

Piscina in giardino e tasse extra? Ma no!

Lo sappiamo bene, questo è uno dei dubbi più grandi che attanaglia chi sta per acquistare una piscina: sarò costretto a pagare più tasse?

Una casa con piscina cresce di valore, ma non è detto che aumentino anche le imposte, anzi. Nel nostro post di oggi ti spieghiamo meglio i casi in cui succede: scoprirai che sono piuttosto rari 🙂 Continua a leggere

natale 2018

Una piscina interrata in acciaio: un regalo che dura 30 anni

Mancano poco più di due settimane al Natale e alla fine del 2018. Le feste sono il momento per ritrovarsi insieme alla famiglia, per passare tempo con loro, per progettare emozioni uniche nel 2019.

E, una piscina interrata in acciaio, è il regalo perfetto per tutti. Continua a leggere

manutenzione ordinaria e straordinaria della piscina

Manutenzione ordinaria e straordinaria, che ne dici di un ripasso?

Gestire una piscina in giardino, capire quanto tempo bisogna dedicarle e cosa si deve fare per un impianto performante e impeccabile, è uno dei quesiti più frequenti che ci viene sottoposto dai nostri potenziali clienti.

Abbiamo pensato di fare il punto, parlando delle attività legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria di una piscina. Continua a leggere

Chiusura invernale piscina

Cosa fare prima di chiudere la piscina

Se è vero che c’è un tempo per ogni cosa, anche quello della chiusura della piscina va accettato e vissuto nel modo migliore. Sappiamo quanto è dura rinunciare ai tuffi ma adesso devi solo concentrarti nell’eseguire tutte le procedure che ti permetteranno, quando tornerà la bella stagione, di ritrovare la tua piscina in perfetta salute. Continua a leggere

I vantaggi di una copertura telescopica

Hai una piscina in giardino e sogni di godertela per più tempo, non solo in estate. Vorresti poter fare il bagno anche quando le temperature non sono così miti o non doverti sentire costretto a rinunciare a un tuffo per via della pioggia.

Per fortuna una soluzione esiste e si chiama copertura telescopica. È perfetta nelle mezze stagioni, quando il caldo è ancora lontano, e ti permette di sfruttare al massimo l’impianto anche quando le condizioni atmosferiche non sono ottimali. Continua a leggere